lunedì 4 agosto 2008

Comunicazioni "truffa" relative ai domini

Molti possessori di domini hanno ricevuto o riceveranno e-mail provenienti da società cinesi specializzate nella registrazione dei domini.
Sono scritte in inglese e segnalano di aver ricevuto richiesta di registrazione di domini corrispondenti al vostro marchio/ragione sociale con estensioni alternative a quelle in vostro possesso.

Si offrono quindi di tutelare i vostri interessi e vi invitano a contattarli per registrare i domini con il vostro nome prima che altri lo facciano.
Quanto affermato è ovviamente falso ed ha il solo scopo di insinuare il dubbio che qualcuno stia progettando di sfruttare illegalmente il vostro marchio.
L'obiettivo è spingere i destinatari della mail ad acquistare tutti i domini che potrebbero essere oggetto degli interessi altrui.
La mail può tranquillamente essere cestinata. Rimane un utile stimolo a valutare l'opportunità di registrare i domini corrispondenti al proprio marchio, alla propria ragione sociale o alle parole chiave identificative del vostro prodotto/servizio.

Siamo a vostra disposizione per qualunque chiarimento in merito. Potete chiamarci allo 0432 2428 888, o mandare un messaggio a kk@clikka.com.

Nessun commento: